BALSAMO CAPELLI MATERNATURA URBAN PROTECTION ALLA ZEOLITE
BALSAMO CAPELLI MATERNATURA URBAN PROTECTION ALLA ZEOLITE:
Balsamo protettivo districante, grazie al Behenamidopropyl dimethylamine questo prodotto risulta efficacemente districante ma il motivo per il quale ho acquistato questo balsamo è stata l'aggiunta di una particolare materia prima: la Zeolite!!!
Ebbene sì, questa materia prima mi ha sempre affascinato tanto che quando ho visto la sua presenza all'interno di questo prodotto non ho potuto fare a meno di acquistarlo.
La Zeolite è un minerale di origine vulcanica, quella di interesse cosmetico è la Clinoptilolite, ingrediente sicuro e rispettoso dell'ambiente.
Cattura e neutralizza i radicali liberi impedendogli di danneggiare le cellule del corpo, assorbe tossine, particelle, smog e previene lo sfibramento dei capelli che risultano più sani e luminosi.
INCI: Aqua [Water] (Eau), Myristyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Zeolite, Undaria pinnatifida extract, Fucus vesiculosus extract, Ilex paraguariensis leaf extract, Melissa officinalis leaf extract (*), Nelumbo nucifera root extract, Cucumis sativus (Cucumber) fruit extract, Himanthalia elongata extract, Hydrolyzed adansonia digitata seed extract, Betaine, Proline, Serine, Inositol, Fructose, Glycine, Niacinamide, Urea, Sodium PCA, Glycerin, Panthenol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Sodium lactate, Lactic acid, Benzyl alcohol, Citronellol, Geraniol, Citric acid, Parfum.
Contiene anche l'Undaria pinnatifida detta Alga Wakame, utilizzo quest'alga anche nella mia alimentazione poichè ricca di calcio, ferro, magnesio, Vitamina C e Vitamine del gruppo B, come la Zeolite aiuta l'organismo a depurarsi.
Non ho mai utilizzato questo estratto nei miei cosmetici e nemmeno la Zeolite ma ho intenzione di sperimentarli presto visto che all'alga Wakame vengono attribuite proprietà benefiche e curative per i capelli che ho intenzione di testare.
Questo balsamo è costituito da altri estratti molto interessanti come l'Erba Mate, il Fucus vesiculosus alga bruna costituita prevalentemente da mucillgini (Alginati), Nelumbo nucifera fior di loto asiatico, l'Himanthalia elongata alga spaghetti di mare e l'estratto proteico dei semi del Baobab.
Contiene anche la Trimetilglicina nonchè la Betaina anidra che utilizzo spessissimo nei miei cosmetici, ha un effetto ammorbidente sui capelli.
Aminoacidi come la Prolina e la Glicina con proprietà antiossidanti, idratanti, rigeneranti, condizionanti con azione antistatica e filmante.
Inositolo (Vitamina B7) e Niacinamide (Vitamina PP) con azione protettiva.
Insomma una sinergia di ingredienti utili a migliorare la bellezza dei capelli rendendoli lisci e morbidi.
Per essere un balsamo leggero e non una maschera ha il condizionante perfetto per prevenire la formazione di nodi, senza appesantire i capelli.
Ho trovato questo balsamo validissimo per questo ho deciso di inserirlo nel blog, insomma il prezzo vale totalmente la bellezza della sua formula.
Commenti
Posta un commento