LA BIOTECA ITALIANA



LA BIOTECA ITALIANA:

Quando non si ha modo di spignattare si va sempre alla ricerca di prodotti che siano formulati bene e se poi il marchio è a basso costo tanto di guadagnato, ed ecco che tra gli scaffali del Tigotà appaiono i prodotti "La bioteca italiana".
Ho acquistato tre prodotti al momento di questo marchio, "vediamolinsieme 😜" ↓↓↓

Primo prodotto: Bagno doccia Avena.
Questo prodotto mi è piaciuto davvero molto, deterge la pelle del corpo in maniera delicata, contiene estratto di Avena e Malva che adoro inseriti nei detergenti.
Al posto dell'Ammonium lauryl sulfate avrei preferito l'inserimento di un'altro tensioattivo primario resta comunque un prodotto ben bilanciato e addolcito dal Decyl glucoside e dai vari estratti, ma vediamo meglio gli ingredienti al suo interno.

INCI: Aqua, Decyl glucoside, Ammonium lauryl sulfate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Avena Sativa meal extract, Malva Sylvestris leaf extract, Thymus Vulgaris flower/leaf extract, Rosmarinus Officinalis leaf extract, Benzyl alcohol, Parfum, Sodium benzoate, Citric acid, Glycerin, Potassium sorbate, Sodium chloride, Linalool, Limonene, Citronellol.

Una formula semplice con estratti di Avena, Malva, Timo e Rosmarino adatti per pelli delicate.
L'estratto di Avena ha proprietà lenitive, emollienti e protettive.

Secondo prodotto: Shampoo Cocco e Macadamia per capelli secchi.
Questo prodotto mi è piaciuto un pò meno, non perchè non sia buono ma perchè personalmente mi trovo meglio con shampoo dermo-lenitivi.
Forma una buona schiuma che lava a fondo il cuoio capelluto, nutre senza appesantire.
Sostanzialmente la formula è simile a quella del bagno doccia ma al suo interno troviamo olio di cocco, argan e macadamia, pantenolo ed estratto di camomilla.

Terzo prodotto: Deodorante Acqua di mare e Cocco.
Ottima alternativa per chi non spignatta, regge bene se non si suda eccessivamente ma non riesco a fare paragoni visto che sostanzialmente l'unico deodorante che tiene tutta la giornata è solo quello che mi spignatto.
D'altronde i cosmetici fatti in casa sono pensati proprio per la cura della propria persona, ognuno sa di cosa ha bisogno.
Sono pochi i deodoranti che ho trovato a lunga durata e questo non è propriamente uno di quelli, anche se lo reputo un buon compromesso, il profumo di cocco è favoloso.
Contiene Acqua, glicerina, xilitolo, estratto di Tiglio selvatico, estratto di Salvia, Acqua di Mare.

Sbirciando i vari Inci di questo marchio ho notato che tutti i loro prodotti sono ben formulati (almeno quelli che ho avuto modo di controllare), soprattutto è una marca lowcost accessibile a tutti.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Commenti

Post popolari in questo blog

BURRO DI MANGO

SHAMPOO VOLUMIZZANTE & RISTRUTTURANTE ALLA CHERATINA

PARLIAMO DI CELLULITE E RIMEDI NATURALI