L'ERBORISTICA DI ATHENA'S

L'ERBORISTICA DI ATHENA'S DAL 1969

L'Erboristica è una linea cosmetica ecosostenibile per la cura del viso, corpo e capelli.
Utilizzano imballi riciclabili per contribuire al rispetto dell'ambiente e nei loro cosmetici non vengono utilizzati ingredienti di derivazione animale.
La maggior parte dei loro prodotti hanno delle belle formulazioni con ingredienti naturali, mentre altri hanno al loro interno alcuni ingredienti di sintesi che ne ottimizzano le performance, non adatti alle amanti dell'ecobio.
Ad esempio lo "Shampoo riparatore", che mi aveva tanto incuriosito, al suo interno ha il Polyquaternium-47 (Terpolymer of acrylic acid, methacrylamidopropyl trimethylammonium chloride and methyl acrylate), il PEG-200 hydrogenated glyceryl palmate e il PEG-7 glyceryl cocoate che come vedete di naturale non hanno nulla, questi sono alcuni degli ingredienti che personalmente non ricerco in un cosmetico.
Questo però non vuol dire che il prodotto non abbia anche attivi funzionali.
In questo post però voglio consigliarvi solo i prodotti che ho acquistato e con cui mi sono trovata molto bene, con buone formulazioni.

Primo prodotto: Crema esfoliante per il viso con microsfere di Bamboo.
Ha una notevole azione purificante e levigante utile per chi ha una pelle impura, molto delicato e decisamente funzionale.
Contiene estratto di Bardana, Betulla bianca, Edera, Zolfo, Zinc PCA e olio di Oliva.
Uniforma l'incarnato rendendo la pelle luminosa e morbida.
Personalmente utilizzo questo prodotto circa due volte a settimana con ottimi risultati.
Contiene purtroppo anche il PEG-40 Hydrogenated castor oil ma in questa formula assolutamente per me va bene, non ha al suo interno siliconi e paraffine, per il resto è un ottimo prodotto.


Secondo prodotto: Crema viso Biologica ILLUMIA (pelle normale e mista)
La linea Illumia, decisamente la mia preferita di questo brand.
Ho avuto modo di provare svariati prodotti "Illumia" ma prima voglio parlarvi della crema per pelli normali e miste.
Contiene al suo interno Niacinamide uno degli attivi che adoro utilizzare anche nelle mie Creazioni, estratto biologico di Rosa Canina, Succo mucillaginoso di Aloe, estratto di Melograno, estratto di Verbena, estratto di Verbasco principio attivo vegetale ad azione illuminante e da qui "Illumia" (deduco), estratto Calluna vulgaris, estratto di Viola del pensiero con proprietà lenitive e antinfiammatorie.
Insomma una crema ricca di estratti e principi attivi funzionali.
La crema Illumia per il mio tipo di pelle risulta leggermente pesante, ripeto leggermente, si assorbe bene e lascia la pelle del viso morbida e idratata ma è una crema che preferisco utilizzare la sera prima di andare a dormire.
Una crema ricca di sostanze funzionali, come piace a me, con il 99% di ingredienti di origine naturale.

      

Per quanto riguarda gli altri prodotti "Illumia" feci delle review sulle mie pagine social ma ho perso le foto.
Ci tengo comunque a parlarvi del Contorno occhi illuminante e levigante, una crema di facile assorbimento leggermente colorata con effetto soft focus ↓↓↓

Anche qui troviamo l'estratto di Verbasco detto Luminescine, polvere di Madre Perla, Sodio ialuronato, Caffeina, Trimetilglicina, Beta-sitosterol, estratto di Alghe, Escina, derivato della Vitamina C in forma stabile.
Insomma una sinergia di principi attivi atti a migliorare il drenaggio attenuando borse e occhiaie.
Ho trovato il contorno occhi davvero efficace e piacevole da applicare anche prima del make-up, attualmente è il mio preferito.









Infine ho provato l'Hydrogel maschera viso a base di alfa-idrossiacidi dona luminosità alla pelle lasciandola morbida e idratata.
Mi è piaciuta moltissimo ed è una delle poche maschere che non mi ha mandato in fiamme la pelle del viso.
Ho provato anche un campioncino dell'hydrogel detergente viso con alfa-idrossiacidi e Niacinamide, formula antisecchezza per uso quotidiano e nonostante mi sia piaciuto molto con un solo campione non ho modo di recensirlo in maniera approfondita, sicuramente sarà uno dei miei prossimi acquisti.
Vale la pena provare questa linea cosmetica naturale con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Terzo prodotto: detergente intimo all'estratto di Calendula e Verbena.
Questo detergente intimo è stato studiato per alleviare i piccoli fastidi dovuti alla secchezza, irritazioni e arrossamenti, deterge in maniera delicata preservando l'equilibrio fisiologico delle mucose.
Ha un'azione lenitiva grazie alla Calendula, all'Aloe vera e all'estratto di Verbena, a pH4.
Ottimo detergente intimo mi trovo molto bene, ottima formulazione ↓↓↓



Inci: Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice, Sodium coceth sulfate, Betaine, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Calendula officinalis flower extract, Verbena officinalis extract, Sodium lauroyl glutamate, Lactic acid, Zinc PCA, Potassium olivoyl/lauroyl wheat amino acids, Decyl glucoside, Polyglyceryl-4 caprylate, Diglycerin, Sodium gluconate, Maris sal, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Citral, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Limonene.



Quarto prodotto: Crema corpo rigenerante e antiossidante linea "Oro di Baobab".
Crema corpo nutriente di facile assorbimento, ho utilizzato questa crema in estate dopo le giornate al mare per rigenerare la pelle che, dopo la sua applicazione, risultava morbida e idratata.
Contiene olio biologico di Baobab, Burro di Karitè, Vitamina A, Vitamina E, Sodio ialuronato e olio di Camelina sativa, noto anche come falso lino, ricco di antiossidanti.


Quinto prodotto: Crema corpo elasticizzante idratante all'olio di mandorle dolci.
Con proprietà elasticizzanti e rassodanti la crema corpo fluida all'olio di Mandorle dolci è stata una delle mie preferite da utilizzare nel post-partum, molto idratante ma non unta, si lascia massaggiare per svariati minuti assorbendosi completamente lasciando una pelle morbida e vellutata.
Una crema semplice, dal basso costo, ricca di ingredienti naturali come Burro di karitè, olio di Jojoba, olio di Mandorle dolci, Trimetilglicina, olio di Camelina sativa ricco di Omega 3 e Omega 6.
Solo un ingrediente toglierei da questa ottima formula, il Trideceth-6 in bassissima percentuale che assolutamente non influenza il mio parere su questa crema funzionale ed efficace.

Sesto prodotto: Bagno doccia nutriente Patchouli e Nerolì.
Come non acquistare questo bagno doccia al Patchouli??
Se mi seguite da tempo sapete che in molte delle mie preparazioni, specialmente il deodorante, utilizzo spesso l'olio essenziale di Patchouli che ho imparato ad apprezzare in questi anni per le sue molteplici proprietà, dal profumo avvolgente e sensuale.
Il bagno doccia risulta delicato e morbido sulla pelle, deterge accuratamente con una schiuma soffice lasciando la pelle profumata e pulita.
Contiene Succo di Aloe vera, olio essenziale di Patchouli, di Nerolì, Cannella, Lavanda, Cedro, Arancio dolce e Vetiver con il 99% di ingredienti di origine naturale.
Il prodotto dura tanto se ben dosato, contiene 400ml di prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Settimo prodotto: Acqua micellare struccante linea "Oro di Baobab".
Contiene Acqua di Fiordaliso, estratto di foglie di Baobab biologico, estratto Verbena, Viola del pensiero e Rosa Canina che rendono questa lozione fresca e delicata.
Strucca efficacemente e non brucia gli occhi, ottimo nella stagione estiva ma personalmente per rimuovere bene il make-up senza sfregare eccessivamente la zona perioculare prediligo un detergente in mousse.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.




Commenti

Post popolari in questo blog

BURRO DI MANGO

SHAMPOO VOLUMIZZANTE & RISTRUTTURANTE ALLA CHERATINA

PARLIAMO DI CELLULITE E RIMEDI NATURALI