PUROBIO LIPTINT
LIPTINT DI PUROBIO:
Purobio è un brand made in Italy che produce prodotti di make-up bio e naturali, Vegan OK, Nichel tested e Cruelty free.
Una vera innovazione nell'ambito della cosmesi naturale visto che questo brand si dedica alla produzione di cosmetici di alta qualità con prodotti innovativi come rossetti liquidi e illuminanti liquidi o in polvere compatta, oltre ai classici ombretti, eyeliner, mascara e matite di svariati colori.
Una gamma che man mano si è ampliata in questi anni evolvendosi anche in nuove formulazioni come appunto per le liptint.
In foto indosso le vecchie versioni e formulazioni del numero 01 "Nude" e 07 "Rosso cioccolato" quindi questa recensione sarà basata solo sulla vecchia formula.
Devo ammettere che la performance di queste due liptint non sono impeccabili, la tinta più chiara all'applicazione risulta perfetta dopodichè inizia a sgretolarsi.
Invece la tinta più scura tende a rimanere leggermente appiccicosa e non è completamente no transfer d'altronde non vengono dichiarati come tali.
Devo ammettere che le formulazioni sono davvero belle e grazie alla presenza della Silica e dell'argilla bianca (Caolino) tendono ad asciugarsi abbastanza rapidamente dando comunque modo di stendere e applicare bene il prodotto che risulta confortevole sulle labbra.
Le liptint acquistate sono molto pigmentate e soprattutto il colore 01 Nude mi è piaciuto tantissimo.
L'applicatore è molto preciso e il rossetto non sbava anche dopo aver mangiato e bevuto, fondamentale per un rossetto liquido.
Direi a prova di bacio, almeno per quanto riguarda la liptint 01 😜
Spero che le nuove formulazioni migliorate evitino questi piccoli inconvenienti, sicuramente a breve proverò il rosa freddo in modo da confrontarne le performance e la durata.
Non avendo altri paragoni da poter fare con tinte labbra ecobio si confermano queste le migliori nella cosmesi naturale ma se dovessi fare il paragone con la cosmesi tradizionale, beh... per il momento alcune tinte labbra, non ecobio, sono di gran lunga superiori in quanto a confortevolezza, durata e colore.
Un cosmetico a mio parere deve essere quanto più possibile naturale ma se c'è bisogno di qualche ingrediente sintetico (non dannoso) per renderlo professionale allora prediligo un cosmetico tradizionale, mi riferisco solo al make-up in questo caso, tranne per la base che deve essere rigorosamente naturale.
Se siete amanti del make-up naturale allora non potete farvi sfuggire queste liptint di Purobio.
Per esaltare al meglio le qualità di queste tinte labbra l'ideale è fare un leggero scrub e applicare un velo di burrocacao o lipcream, in questo modo risulteranno più morbide e carnose, idratate e senza antiestetiche pellicine ↓↓↓
Commenti
Posta un commento