SHAMPOO A CONFRONTO: "NOAH" PROTEZIONE COLORE & "HARBOR NATURAL COSMETICS" KERATINA
SHAMPOO A CONFRONTO: "NOAH FOR YOUR NATURAL BEAUTY" PROTEZIONE COLORE & "HARBOR NATURAL COSMETICS" KERATINA.
Due shampoo professionali per la cura dei capelli, entrambi ristrutturanti ed entrambi provati nello stesso periodo alternandoli.
Sono flaconi da 1 litro ciascuno, "Keratina" lo trovai in offerta a 8 euro invece il "Noah" mi è stato regalato ma se non erro il prezzo è sui 14 euro, sono durati davvero tantissimo tempo.
Ho avuto modo di testarli a lungo in un periodo dove i miei capelli erano molto sfibrati per colpa di frequenti mechès.
Cercavo dunque dei prodotti professionali, a basso costo, formulati bene per migliorare la situazione dei capelli o quanto meno renderli il più pettinabili possibile senza formazione di nodi e non eccessivamente crespi ed ecco perchè la scelta di questi due prodotti (il Noah l'avevo richiesto personalmente come regalo 😜).
KERATINA: Questo prodotto del marchio "Phytorelax laboratories" è uno shampoo per capelli danneggiati che contiene cheratina (proteina ricca di zolfo contenuta in quantità maggiore nei capelli) e sericina (proteine della seta), utili nel trattamento dei capelli sfibrati o danneggiati da tintura chimiche o fonti di calore come piastra e phon.
Una formula delicata con l'aggiunta del Behenamidopropyl dimethylamine un'eccellente condizionante che permette di districare i capelli rendendoli lisci e morbidi.
La formula è davvero molto semplice e oltre alla cheratina e la sericina idrolizzata non ci sono altri attivi degni di nota al suo interno.
Uno shampoo comunque funzionale anche nella sua semplicità, svolge bene il suo lavoro, buona schiuma morbida non aggressiva ma con un buon potere lavante.
NOAH PROTEZIONE COLORE: Questo shampoo è stato formulato per esaltare il colore e prolungarne la durata ma in realtà non ho notato molto questo effetto.
Crea un film naturale protettivo, ristrutturante per capelli danneggiati e sfibrati grazie al contenuto delle proteine idrolizzate di riso ottenuto tramite idrolisi enzimatica.
Contiene al suo interno anche l'olio essenziale di Amyris Balsamifera, Maggiorana e Ilang Ilang (Ylang-ylang) utile sia contro la caduta dei capelli sia per capelli secchi e danneggiati.
Anche qui abbiamo una formula ben bilanciata, senza ingredienti dannosi, lavante ma non condizionante come per il "Keratina", ovviamente dopo verrà applicato il balsamo e quindi l'effetto condizionante verrà dato da quello.
Formula semplice con qualche olietto al suo interno che insieme alle proteine addolciscono ulteriormente l'intera formula.
Un prodotto più completo rispetto a "Keratina", entrambi risultano comunque funzionali esplicando bene la loro funzione.
"Keratina" mi piace per l'ulteriore effetto districante mentre invece il "Noah" mi piace per la completezza della formula.
Due shampoo validi, lavanti, non aggressivi ma nemmeno eccezionalmente delicati, ottimi combinati insieme ma probabilmente meglio alternarli con uno shampoo dalla formula delicata e lenitiva.
Il mio pensiero è positivo per tutti e due i prodotti dal buon rapporto qualità/prezzo.Voto: 8
Commenti
Posta un commento