VIVI VERDE

VIVI VERDE:

Con certificazione NATRUE, i prodotti Vivi Verde Coop sono privi di siliconi, paraffine, PEG, profumi sintetici e polimeri sintetici.
Detergere e idratare non è mai stato più semplice e naturale, un marchio low cost con formule semplici ed efficaci.
Ho avuto modo di provare svariati prodotti e mi sono piaciuti quasi tutti sia a livello di funzionalità sia per le formulazioni ben fatte.

In foto potete vedere i primi prodotti acquistati nel 2014 se non erro (la foto è più recente), ho continuato ad utilizzare questi prodotti per anni e non mi hanno mai dato alcun tipo di problema.
Le formule sono delicate e ben bilanciate con tensioattivi delicati di origine vegetale, nello shampoo troviamo due attivi che mi piacciono molto il Gluconolattone funzionale idratante, antiossidante, chelante e l'Arginina un aminoacido idratante e condizionante con azione ristrutturante, rinforzante e volumizzante.
Questo shampoo nonostante la sua delicatezza deterge a fondo lasciando la cute fresca e pulita, personalmente ho sempre alternato questo prodotto con uno più lavante ma è una procedura che pratico da sempre anche con altri tipi di shampoo.

Nel detergente intimo troviamo invece la Trimetilglicina, l'acido lattico, il succo di Aloe vera, l'estratto di Camomilla e Biancospino ad azione lenitiva e protettiva.
Ora in commercio potete trovare le nuove formulazioni con i nuovi rispettivi packaging, Inci verde e sempre ben formulati.

Il gel doccia ha una formulazione molto semplice e delicata con succo d'Aloe vera ed estratto di Biancospino.

Burro corpo vellutante protettivo:
Il burro corpo è stata per me una vera e propria coccola in inverno, una consistenza densa e cremosa, morbida sulla pelle e molto idratante, piacevole da spalmare.
Ovviamente meno adatto nella stagione estiva che risulterebbe pesante.

Struccante occhi idratante delicato:
Uno struccante durato davvero tanto, strucca bene e in maniera delicata senza bruciare gli occhi ma non scioglie bene il trucco come farebbe una mousse o un burro che aiutano a sfregare il meno possibile la zona perioculare.
Rimane comunque un ottima alternativa, contiene attivi protettivi, lenitivi e idratanti come glicerina, pantenolo, arginina ed estratto di Fiordaliso.

Tonico purificante rinfrescante:
Anche qui abbiamo una formulazione molto semplice e delicata con estratto di Calendula, Fiordaliso e liquirizia che esplicano bene la loro funzione.

Crema mani idratante protettiva:
Un'ottima crema idratante per le mani arricchita con Burro di karitè, estratto di Aloe vera, olio di jojoba ed estratto di Citronella, tra i marchi lowcost questa è una delle migliori che abbia provato.

Balsamo labbra idratante protettivo:
Il balsamo labbra Vivi Verde per anni è stato un "must have" ricco di olio di ricino che filma e protegge le labbra, olio di jojoba, burro di karitè ed estratto di Camomilla.
Idrata a lungo rendendo le labbra morbide e carnose.

Deodorante Vapo:
Probabilmente l'unico prodotto che mi è piaciuto meno, sicuramente delicato sulla pelle ma non regge bene e dura davvero poco sulla pelle, dopo già un'ora circa i cattivi odori prevalgono su questo deodorante soprattutto se si ha una sudorazione eccessiva 👎

Salviette struccanti delicate:
Come tutte le salviette anche se ben imbevute e delicate tendono a sfregare maggiormente la zona perioculare, le ho volute provare per praticità soprattutto nelle vacanze estive ma se si hanno gli occhi delicati meglio evitare questo metodo di struccaggio, soprattutto se si voglio evitare le piccole rughe.

Gel detergente esfoliante: 
Un prodotto simpatico, deterge delicatamente la pelle del viso con un leggero scrub dato dall'agente abrasivo Pomice.
La Pomice è una roccia piroclastica di origine magmatica costituita da Biossido di silicio ed è leggermente abrasiva dunque non danneggia la pelle del viso.

Ora il marchio si amplia con sei nuove linee naturali:
- Linea idratante
- Linea nutriente
- Linea anti età
- Linea purificante
- Linea delicata 
- Linea funzionale

Di seguito vi elenco gli unici prodotti provati delle nuove linee ↓↓↓

Gel detergente purificante:
Una formula semplice forse anche troppo tanto da non esplicare la sua funzione purificante, deterge bene senza seccare la pelle e in maniera delicata.

Detergente intimo delicato: 
Questa nuova formula arricchita con estratto di Camomilla, estratto di Mandarino e Aloe vera risulta estremamente delicata, rispetta il naturale pH fisiologico delle parti intime.
Mi sono trovata bene e il flacone da 250ml dura abbastanza.

Maschere viso:
Qui generalizzo perchè le ho provate tutte e non le descriverò nel dettaglio dato che tutte e tre le maschere mi hanno provocato bruciore al viso tanto da rimuoverle dopo due minuti.
Purtroppo è una cosa che mi succede spesso con le maschere quindi devo sempre valutarle attentamente, dunque non posso dare una giusta valutazione.

Pensiero finale:
Il mio pensiero personale e soggettivo è sicuramente positivo, queste linee meritano di essere provate.
Sicuramente può capitare un prodotto "flop" ma essendo un marchio low cost possiamo anche azzardare a provare qualcosa di nuovo.
Sicuramente sono prodotti ben formulati senza ingredienti nocivi o indesiderati, formule naturali e arricchite dai vari estratti. 
Mi piace!!! 💖


Commenti

Post popolari in questo blog

BURRO DI MANGO

SHAMPOO VOLUMIZZANTE & RISTRUTTURANTE ALLA CHERATINA

PARLIAMO DI CELLULITE E RIMEDI NATURALI