SKINCARE PUROBIO
SKINCARE PUROBIO:
La linea Skincare bio Made in Italy di Purobio è composta da:
- Quattro creme viso, una idratante leggera, una ad effetto lifting, una idratante per pelle secca e la sebo-normalizzante.
- Una crema per il contorno occhi per pelle matura e un gel contorno occhi per pelle normale/grassa.
- Una bubble mousse detergente/rinfrescante.
- Due sieri viso, uno sebo-normalizzante per pelle normale/grassa da abbinare alla crema e un siero in olio per pelle secca/matura.
- Infine le varie tipologie di maschere viso in alginato, in crema e in cellulosa per pelle grassa e per pelle secca, ben 18 maschere tra cui scegliere per il proprio tipo di pelle e gusto.
Insomma Purobio non ci ha fatto mancare niente nella scelta di questi prodotti per la skincare.
Ammetto che all'uscita ero un pò scettica, un brand che tratta da sempre cosmetici make-up con prodotti a volte validi e altri da far uscire nuovamente con nuove formule per migliorarne la performance lancia improvvisamente una linea skincare 😶
Beh!!! Sapete che io come prima cosa guardo la formula...ma ormai sarete stanchi di sentirmelo dire 😜
Dopo aver ritirato in negozio tutti i campioncini e provati sulla mia pelle ammetto che sono rimasta piacevolmente colpita non solo dalle formulazioni ma anche dalla texture e performance di questi prodotti.
In particolare mi ha colpito la crema sebo-normalizzante, una crema fluida e leggera, di facile assorbimento che lascia la pelle idratata ma non unta, decisamente opacizzante e purificante.
Non avrei mai immaginato una formula così perfetta e voglio condividerla con voi ⇩⇩⇩
INCI: Aqua (water), Glycerin, Oryza Sativa (rice) starch, Cetearyl olivate, Sorbitan caprylate, Hydrolyzed olive fruit, Vitis Vinifera (grape) fruit extract, Arginine, Cetearyl alcohol, Ethyl Macadamiate, Sorbitan olivate, Sodium hyaluronate, Pistacia lentiscus fruit oil, Citrus nobilis peel oil (Mandarino), Vitis Vinifera (grape) juice extract, Opuntia ficus-indica stem extract, Boswellia serrata resin extract, Zingiber officinale root extract (Zenzero), Lycium barbarum fruit extract (Goji), Vaccinium Myrtillus fruit extract (Mirtillo), Malaleuca Alternifolia (Tea Tree) leaf oil, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Lecithin, Cetyl palmitate, Sorbitan palmitate, Citric acid, Parfum, Limonene, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Malic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate.
L'amido di riso al terzo posto nell'Inci ha un effetto opacizzante, il tea tree oil in sinergia con l'estratto di Zenzero e l'estratto di Incenso svolgono un'azione purificante.
L'estratto di Mirtillo nero ha proprietà antinfiammatorie e lenitive, l'estratto di Goji ha proprietà protettive e antiossidanti.
Il sodio ialuronato svolge un'azione idratante, la formula ha tutto quello che serve al suo interno per una crema piacevole ad effetto normalizzante sulla produzione di sebo, opacizzante e dall'aspetto asciutto.
Ma come vedete ho sottolineato altre due materie prime che adoro, l'estratto di Fico d'India antiage e rigenerante che contrasta la formazione dei radicali liberi e l'Arginina aminoacido basico che aiuta a riparare la pelle con proprietà idratanti.
Una parola in più l'ho voluta dedicare io a queste due materie prime che adoro e utilizzo anche nei miei cosmetici.
Dunque all'uscita della nuova linea skincare decisi di approfittare dell'offerta dove con l'acquisto della crema viso (o un prodotto a scelta non ricordo) davano in omaggio una mini-size del siero sebo-normalizzante (oppure il siero in olio).
Che dire...ho adorato il siero dalla prima all'ultima goccia!!!
Sono davvero degli ottimi prodotti e mi sono piaciuti anche i campioncini delle altre linee (pelle secca, effetto lifting, contorno occhi) ma ammetto che questa crema sebo-normalizzante svolge ottimamente la sua funzione.
Unica pecca??? La quantità!!! Il flacone è da 30ml per la modica cifra di euro 16.90, la crema è finita praticamente subito.
Sono comunque indecisa se acquistare più avanti il siero che contiene 15ml di prodotto per euro 19.90, insomma prezzi un pò altini per la piccola quantità di prodotto contenuta, anche se sono decisamente validi.
Il siero contiene Acido Mandelico (uno dei miei preferiti), acido di Ibisco, estratto di Vite, Zenzero, Incenso e Glicolipidi.
A entrambi darei un bel 10 per la formula ma visto la scarsa quantità di prodotto e il prezzo leggermente alto il mio voto scende a 8.
Commenti
Posta un commento