SIERO SCHIARENTE ALLA NIACINAMIDE


SIERO SCHIARENTE ALLA NIACINAMIDE:

Siero schiarente e idratante alla Niacinamide al 4%, protegge la pelle del viso e svolge un'azione antinfiammatoria, lenitiva e seboregolarizzante adatto alle pelli grasse e impure.
Con l'aggiunta dell'aminoacido Glicina ad azione idratante, antiossidante e rigenerante che rende questo siero viso adatto anche alle pelli mature.
L'estratto di Liquirizia al suo interno svolge un'azione lenitiva e schiarente contro le iperpigmentazioni.
E' un siero adatto a tutti i tipi di pelle, rende la pelle del viso liscia e morbida, la carbossimetilcellulosa dona al prodotto una buona scorrevolezza lasciando la pelle asciutta, setosa e idratata.

RICETTA:
- Acqua demineralizzata 84.4
- Niacinamide 4
- Glicerina 4
- Estratto glicolico di Liquirizia 4
- Glicina 1
- Salvacosm DB (Coagard) 0.6
- Carbossimetilcellulosa 2
- Tea tree oil 1gtt.

PROCEDIMENTO: Scaldare l'acqua a 60° circa e versare a pioggia la carbossimetilcellulosa frullando con il minipimer per aprire il polimero.
Appena raffreddato inserire la glicerina, la glicina, l'estratto di Liquirizia e misurare il pH che deve essere 5.5, a pH inferiore a 4.5 la Niacinamide idrolizza in acido nicotinico che risulta rubefacente.
Infine inserire la Niacinamide poco alla volta mescolando, il conservante e il tea tree oil.
Mescolare sempre molto bene ad ogni aggiunta, le bollicine spariranno nel giro di una giornata e il siero risulterà liscio e limpido.

NIACINAMIDE: Attivo funzionale dalle molteplici proprietà!!!
La Niacinamide conosciuta anche come Nicotinamide, Vitamina PP o Vitamina B3 è chimicamente l'ammide dell'acido nicotinico.
E' una Vitamina idrosolubile e termolabile del gruppo B, si utilizza in percentuali dallo 0.5 al 4%.
Ha proprietà:
- Idratanti e riepitelizzanti, cioè che promuove la formazione di nuovi strati di cellule, ripristinando la barriera cutanea.
Aumenta l'idratazione ed espleta un'azione antiossidante essendo un componente importante di Coenzimi che partecipano al trasporto di ossigeno.
- Aiuta a proteggere la pelle dai danni provocati dal sole, per questo motivo trovate spesso nei prodotti doposole e anche nelle mie ricette "doposole" questo meraviglioso attivo.
- Ha proprietà lenitive e antinfiammatorie per questo è ben tollerata anche dalle pelli più sensibili.
- Proprietà seboregolarizzanti, utile in caso di pelle grassa e oleosa, è un valido aiuto contro l'acne poichè riduce l'aspetto delle imperfezioni.
- Ha proprietà schiarenti/depigmentanti, risulta dimostrata la sua funzionalità nei prodotti schiarenti al 4% in quanto inibisce il trasporto di melanina dai melanociti ai cheratinociti nello strato superficiale dell'epidermide.
- Aiuta a migliorare condizioni come psoriasi, rosacea, eczema, eritema, dermatite atopica o da contatto, dermatite seborroica e acne.
- Ottimo attivo antiage in quanto aiuta a migliorare l'aspetto delle rughe e delle linee sottili, migliora l'elasticità cutanea.


Che ne dite, vi piace???? 💚



 

Commenti

Post popolari in questo blog

BURRO DI MANGO

SHAMPOO VOLUMIZZANTE & RISTRUTTURANTE ALLA CHERATINA

PARLIAMO DI CELLULITE E RIMEDI NATURALI