MASCHERA VISO ALL'OLIO DI TAMANU


MASCHERA VISO ALL'OLIO DI TAMANU (Calophyllum Inophyllum):

L'olio di Tamanu è un olio dalle molteplici proprietà benefiche per la pelle, è di un intenso colore verde scuro che sembra quasi un nero grigiastro, un colore spettacolare per un olio davvero speciale, vediamo insieme le sue proprietà ⇩⇩⇩

L'olio di Tamanu il cui nome botanico è Calophyllum Inophyllum contiene molti principi attivi antiossidanti come la Vitamina E, gli Xantoni e le Coumarine che aiutano a proteggere la pelle dai danni del deterioramento ossidativo e dai danni provocati dai raggi UV, aiutando a combattere le rughe.
Utile nel trattamento delle imperfezioni del viso grazie alle sue proprietà purificanti e lenitive.
E' un olio rigenerate e un antinfiammatorio naturale che aiuta a ridurre le infiammazioni, ottimo cicatrizzante, antifungino e antimicrobico, favorisce la rigenerazione dei tessuti utile nel trattare l'acne (lo trovate anche nella ricetta "Acne Therapy").
Favorisce anche la circolazione sanguigna, infatti viene utilizzato come olio da massaggio per trattare dolori muscolari, articolari e gambe pesanti.
Idrata, dona elasticità e una gradevole morbidezza alla pelle.
Si consiglia sempre di diluirlo in un altro olio vettore o crema per via della sua acidità, ammetto di averlo usato anche puro solo sui piccoli brufoli con ottimi risultati, si assorbe rapidamente lasciando la pelle morbida e idratata.
Se utilizzato puro l'importante è non abusarne, soprattutto su pelli delicate e sensibili.

RICETTA:
- Argilla verde 2 cucchiaini
- Argilla rossa 1 cucchiaino
- Acqua + Acqua distillata di Fiordaliso q.b.
- Olio di Tamanu 10 gocce
- Tea tree oil 1 goccia
- Maltodestrine 1 cucchiaino (facoltativo)

Tempo di posa: 10 minuti circa.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

BURRO DI MANGO

SHAMPOO VOLUMIZZANTE & RISTRUTTURANTE ALLA CHERATINA

PARLIAMO DI CELLULITE E RIMEDI NATURALI