BIO:VEGANE SKINFOOD


BIO:VEGANE SKINFOOD (Cibo per la pelle):

Bio:végane skinfood è un marchio di cosmetici naturali prodotti in Germania, sono vegani e certificati, contengono ingredienti attivi che "nutrono la pelle" come fossero dei supercibi (skinfood).
Ho scelto di provare questa linea per le formule semplici, belle e funzionali come ad esempio la crema viso con alfa-idrossiacidi (AHA), la bassa percentuale permette di utilizzare questa crema viso tutti i giorni senza creare fenomeni di sensibilizzazione, gli AHA sono particolarmente delicati supportando il processo di rinnovamento cellulare.
Da quando utilizzo questa crema la mia pelle è notevolmente migliorata, non il problema dell'acne ovviamente, ma il mio incarnato è decisamente più luminoso, la pelle levigata, morbida e un colorito più sano, insomma la differenza confronto ad altre creme viso si vede.
Adatta per pelli grasse, impure e asfittiche come la mia, visto che nonostante regolarizza la produzione di sebo mantiene anche una buona idratazione senza screpolature.
In questo prodotto come attivo "skinfood" troviamo l'estratto di Papaya biologica con azione levigante, restringe i pori e minimizza le macchie.
Contiene tante belle sostanze utili per il mantenimento di una pelle sana come l'olio di Jojoba, l'olio di Albicocca, Squalane, olio Inca Inchi, olio di Oliva, sodio ialuronato, Aloe Vera, estratto di Ginkgo Biloba, Bisabololo e Vitamina C.
Basta pochissimo prodotto per ogni applicazione quindi 50ml durano davvero tanto per soli 13 euro, quindi un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Personalmente tra le varie creme viso provate, e non sono molte sinceramente visto che preferivo produrre le mie creme personalizzate, questa di Bio:végane è decisamente la più soddisfacente.

Voto: 10


Oltre alla crema agli alfa-idrossiacidi troviamo anche il tonico, questo prodotto è stato il primo che ho acquistato del brand, per attivare il naturale processo di rinnovamento della pelle e rimuovere le cellule morte.
Anche il tonico l'ho trovato molto delicato e funzionale, non secca la pelle e la mantiene fresca e pulita, con estratto di Papaya bio, estratto di Ginkgo Biloba, sodio ialuronato e Aloe Vera.
Non ho usato questi prodotti in combinazione ma una volta finito il tonico ho acquistato poi la crema per continuare un buon trattamento sulla mia pelle che aveva già apprezzato molto il primo prodotto.

Voto: 10


Infine per trattare l'acne in una maniera differente dal solito decisi di provare anche "l'SOS anti-spot", solo perchè era in regalo con l'acquisto di uno dei prodotti Bio:végane.
Contiene un'elevata percentuale di alcohol, come attivi al suo interno troviamo l'ossido di zinco ottimo per trattare i brufoli infiammati, estratto di Acai, Liquirizia e Magnolia insomma una sinergia tra i miei estratti preferiti.
Il prodotto però risulta troppo liquido, difficile l'applicazione, il pennellino viene a contatto con le impurità quindi poco igienico e sostanzialmente non risulta efficiente come altre pomate all'ossido di zinco, creme omeopatiche oppure l'Ittiolo.

Voto: 6

ALFA-IDROSSIACIDI: (Info)

Gli AHA hanno un alto potere idratante oltre che esfoliante promuovendo il rinnovamento cellulare dell'epidermide asportando le cellule morte dalla superficie.
Rendono meno spessa l'epidermide quindi vanno comunque evitati quando ci si espone al sole.
Inoltre stimolano la sintesi dei glicosamminoglicani (GAG) facendo aumentare lo spessore del derma.
Svolgono un'azione idratante, esfoliante, illuminante e uniformante.

Commenti

Post popolari in questo blog

BURRO DI MANGO

SHAMPOO VOLUMIZZANTE & RISTRUTTURANTE ALLA CHERATINA

PARLIAMO DI CELLULITE E RIMEDI NATURALI