GEL "ACTIVE" ANTICELLULITE
GEL "ACTIVE" ANTICELLULITE:
Vi presento una nuova ricetta per la cura del corpo, si avvicina la fatidica "prova costume" e tra alimentazione, depurazione e attività fisica abbiamo bisogno di un alleato "strong" contro l'odiosissima cellulite.
La cellulite è un problema multifattoriale e per spiegarvi l'argomento in maniera più dettagliata ho deciso di creare un articolo a riguardo, invece in questo post ci occuperemo solo della preparazione cosmetica, facile e veloce da realizzare, che ci può dare una mano nell'alleviare il problema.
Ricordo che per quanto ricchi di principi attivi i cosmetici non fanno miracoli.
Un approccio corretto per alleviare i disturbi della cellulite e avere un buon risultato con i trattamenti cosmetici è cercare di bere una "giusta" quantità di acqua al giorno a basso residuo fisso, fare un'alimentazione corretta e attività fisica, queste sono le basi per migliorare davvero la nostra condizione fisica, in questo caso il cosmetico ci può davvero aiutare svolgendo appieno la sua funzione.
RICETTA:
- Acqua demineralizzata 73.4
- Carbossimetilcellulosa 2
- Glicerina 4
- Estratto glicolico Ippocastano 5
- Estratto glicolico Centella 5
- Estratto glicolico Calendula 4
- Estratto liposolubile Capsico 1
- Glicina 2
- Sodio gluconato 1
- Niacinamide 2
- Cosgard 0.6
- Olio essenziale di Patchouli 2gocce
- pH5.5/6
PROCEDIMENTO: Scaldare la fase acquosa a 70° circa, versare la Carbossimetilcellulosa a pioggia frullando con il minipimer per aprire il polimero.
A raffreddamento inserire gli attivi.
ESTRATTO GLICOLICO DI IPPOCASTANO: (Aesculus hyppocastanum) Ha proprietà drenanti, antinfiammatorie e vasoprotettrici.
Ricco di saponine (escina) e flavonoidi l'estratto agisce sui disturbi della circolazione, utile nel trattamento della cellulite.
ESTRATTO DI CENTELLA: (Hydrocotyle asiatica) E' una delle piante più importanti per il tessuto connettivo, migliora la circolazione sanguigna, promuove il drenaggio emolinfatico riducendo gli accumuli adiposi.
Ottimo in sinergia con l'estratto di Ippocastano.
ESTRATTO LIPOSOLUBILE CAPSICO: (Capsicum Annuum) Ovvero Peperoncino rosso con azione rubefacente e stimolante della circolazione sanguigna.
Lavarsi accuratamente le mani dopo l'utilizzo evitando di toccarsi gli occhi.
ESTRATTO GLICOLICO DI CALENDULA: (Calendula officinalis) Azione vasoprotettiva sul microcircolo, stimola l'irrorazione sanguigna a livello cutaneo rendendo la pelle più elastica.
Proprietà disarrossanti e lenitive utile anche per chi come me soffre di cheratosi pilare.
Commenti
Posta un commento