LUCIDO VOLUMIZZANTE



LUCIDO VOLUMIZZANTE:

Finalmente vi presento il prodotto più bello per l'estate, adoro letteralmente il lucido volumizzante, idrata, ammorbidisce, nutre intensamente rimpolpando le labbra.
Nella prima foto potete vedere la consistenza del prodotto che risulta densa, in realtà la texture è molto morbida è può essere travasato tranquillamente in un contenitore per lip gloss, ho preferito metterla in vasetto per praticità essendo che basta un puntina di prodotto per "lucidare" le labbra.
Nella seconda foto potete ammirare il prodotto applicato sulle labbra sopra un liquid lipstick.
Zero sbavature, labbra più piene e idratate, ma soprattutto non appiccica come molti lip gloss in commercio, il prodotto rimane morbido e setoso sulle labbra evitando la secchezza che solitamente portano i rossetti liquidi.
Con l'uso costante, sia sopra il rossetto sia utilizzato da solo come balsamo, il lucido renderà le labbra più carnose, idratate, belle e senza antiestetiche pellicine.
Il principio attivo utilizzato è il tripeptide-1 in associazione al sodio ialuronato (Hilurlip di Glamour cosmetics) con proprietà volumizzanti e idratanti.
E' un sistema veicolante lipofilo per l'acido ialuronico, una sospensione oleosa contenente piccole molecole di sodio ialuronato rese di piccole dimensioni per una maggior penetrazione, gonfiandosi a contatto con l'acqua presente nella pelle produce un effetto volumizzante a lungo termine.
Un piccolo gioiello per rimpolpare le labbra in modo sano e naturale in alternativa ai classici metodi più invasivi.
Il tripeptide-1 protegge le labbra dalle aggressioni esterne e dall'invecchiamento prematuro.

RICETTA:

- Caprilico caprico trigliceride 6
- Octyldodecanol 5
- Olio di Ricino 13
- Burro di Mango 30
- Oleine karitè 40
- Tocoferolo 1.5
- Cera d'api bianca 1
- Polyglyceryl-3 triolivate 0.5
- Hilurlip 2
- Estratto liposolubile di Capsico 1
- Mica 0.1

E' possibile dimezzare le dosi essendo che si utilizza pochissimo prodotto e dura a lungo, la ricetta non è da 100g essendo che ci sono state delle sostituzioni durante la lavorazione.
Il polygliceryl-3 triolivate è l'emulsionante per le W/O, serve per ridurre la secchezza e rendere il prodotto confortevole sulle labbra, può essere inserito quando la preparazione si è leggermente intiepidita.
Gli oli vanno scaldati con la cera d'api e il burro di mango, la mica va stemperata prima nel caprilico e olio di ricino.
Quando la cera si è sciolta togliere subito dal fuoco e lasciare intiepidire mescolando di tanto in tanto, sotto i 40° inserire il polyglyceryl, l'estratto di capsico e l'Hilurlip.



Commenti

Post popolari in questo blog

BURRO DI MANGO

SHAMPOO VOLUMIZZANTE & RISTRUTTURANTE ALLA CHERATINA

PARLIAMO DI CELLULITE E RIMEDI NATURALI