CAPILLUM AMOVE ALOE VERA
CAPILLUM AMOVE ALOE VERA:
Oggi voglio mostrarvi un prodotto molto utile per la depilazione per rimuovere i peli superflui nelle zone dove non abbiamo voglia di passare il rasoio o fare la ceretta.
Un prodotto con ingredienti naturali, ebbene sì, perchè contiene: Calcium carbonate, Triticum vulgare (Wheat) starch, Calcium Thioglycolat, Aloe barbadensis (Aloe) leaf juice powder, Calcium hydroxide.
Come potete vedere questa miscela di polveri anche se naturali non sono una sicurezza poichè vengono combinati insieme proprio per la rimozione dei peli e come per le creme depilatorie ha dei tempi da rispettare per non incorrere a spiacevoli inconvenienti.
All'inizio vi ho detto che questo prodotto è utile in determinate zone dove non vogliamo utilizzare altri metodi di depilazione ma in realtà può essere utilizzato su tutto il corpo, l'aloe vera rende questo prodotto delicato anche su pelli sensibili e personalmente non ho mai avuto problemi di irritazione o bruciore, rispettando sempre i minuti di posa.
Per rispettare questi tempi, e anche per pigrizia, non ho mai provato questo prodotto su gambe o braccia ma solo sulla pancia mentre mio marito sull'addome, lui avendo peli decisamente più robusti ha dovuto fare due passate (come consigliato sulla confezione) ma ha avuto del bruciore per qualche oretta, personalmente avendoli io molto chiari e fini sulla pancia si sono rimossi velocemente senza conseguenze spiacevoli, anzi, una sensazione liscia e morbida come velluto.
Utilizzo questa polvere già dall'anno scorso che però, essendo solo 300g, utilizzo solo su questa zona dove non voglio adottare altri metodi di depilazione, i peli si indeboliscono e ricrescono più lentamente.
La polvere va miscelata a poca acqua calda, per ogni 100g di prodotto andrebbe utilizzata circa 35ml di acqua, bisogna poi mescolare fino ad ottenere una crema densa, non troppo liquida.
I peli devono essere completamente coperti dalla crema, si lascia agire per 3 o 4 minuti secondo lo spessore dei peli e si massaggia con la mano inumidita per favorirne la rimozione con un movimento circolare, come per fare una sorta di peeling, infine risciacquarla molto bene.
Potrebbero rimanere dei rimasugli che sono facilmente asportabili con un guanto di crine oppure una semplice spugna.
Non è adatto per il viso!!!
Trovo questo prodotto comodo da utilizzare su piccole zone ma non posso fare una recensione completa essendo che non l'ho mai provato sulle gambe, sicuramente è un'ottima alternativa alle creme depilatorie in commercio, spesso troppo aggressive.
Voto: 8
Commenti
Posta un commento