ANTOS COSMESI NATURALE
ANTOS COSMESI NATURALE:
Chi ormai nel mondo del bio non conosce Antos cosmesi naturale?? Un marchio semplice e lowcost che nasce sulle colline del Monferrato in Piemonte.
"Semplice" è la parola che più si addice ai loro cosmetici e alla loro filosofia che, come confermano, i prodotti sono formulati in modo semplice con pochi ingredienti, ma efficaci.
I principi attivi di origine vegetale vengono estratti direttamente nel loro laboratorio in concomitanza con la produzione, questo dà un valore aggiunto ai loro prodotti.
Certo non sempre hanno scelto il giusto "personaggio" a rappresentarli ed è stato per questo penalizzato per un breve periodo, ma non incide sulla qualità dei loro prodotti.
Moltissime persone vanno alla ricerca di cosmetici semplici senza troppi ingredienti all'interno, personalmente a me piacciono sia le formulazioni ricche di attivi ed estratti vegetali sia quelli molto semplici con l'essenziale in formula per essere efficaci, dipende dal periodo e dalla situazione della mia pelle.
Quello che mi ha fatto affezionare al marchio Antos è che i loro prodotti, le loro formulazioni, il packaging mi trasmettono quella semplicità che io stessa utilizzo nel realizzare i miei cosmetici.
Oggi vi presento l'ultimo acquisto che ho fatto, il bagnoschiuma anticellulite che ho abbinato ai vari trattamenti fatti in questi ultimi mesi, come il mio gel anticellulite e l'oleolito di Curcuma.
Non è il primo prodotto che ho acquistato di Antos ma sicuramente il primo che pubblico sul blog per questo ho voluto prima esprimervi la mia opinione a riguardo in base all'esperienza avuta con i loro prodotti, o almeno quelli che ho avuto modo di provare in questi anni.
Cosa contiene il bagnoschiuma anticellulite:
Aqua, Zinc coco sulfate, Cocamidopropyl betaine, Ascophyllum nodosum extract, Fucus vesiculosus extract, Laminaria hyperborea extract, Chondrus crispus extract, Aesculus hippocastanum extract, Sodium levulinate-Sodium anisate, Lactic acid, Salvia officinalis essential oil, Coriandrum sativum essential oil, Aniba rosaeodora essential oil, Pogostemon cablin essential oil, Limonene, Linalool.
L'estratto di Quercia marina e di Ippocastano sono sicuramente i miei preferiti nel trattamento della cellulite, certo un bagnoschiuma nonostante le notevoli proprietà delle alghe non avrà mai la funzionalità di un gel o di una crema essendo un prodotto a risciacquo ma può essere utile anche a livello psicologico unire tutti i trattamenti in sinergia per combattere una problematica.
Infine l'olio essenziale di Patchouli è sicuramente il mio preferito da inserire in questo tipo di trattamenti e non solo, se seguite le mie ricette noterete l'abbondante presenza di questo olio essenziale che non manca mai nel mio mobile dello spignatto.
La formula come potete vedere è davvero semplice, anche nella scelta dei tensioattivi che grazie ai vari estratti vegetali risulta un bagnoschiuma delicato e dolce sulla pelle.
Basta pochissimo prodotto per creare una schiuma soffice, l'odore è gradevolmente delicato e il flacone contiene 200ml per soli euro 4.50, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Voto: 9
Commenti
Posta un commento