ALKEMILLA GLYCOLICA PRETRATTAMENTO ACIDO


ALKEMILLA GLYCOLICA PRETRATTAMENTO ACIDO:

La linea Glycolica di Alkemilla è una linea che ha destato molta curiosità in me, formule semplici e mirate per le varie problematiche della pelle.
Ho acquistato il pretrattamento acido e non altri prodotti della linea poichè questo inverno avevo già utilizzato sul viso il mio tonico all'acido mandelico al 10%, quindi il pretrattamento era la soluzione più indicata non solo perchè non ha una dose alta di acido glicolico ma anche perchè può essere utilizzato sul corpo, dunque ho potuto alternarlo senza stressare troppo la mia pelle.
Questo prodotto si avvale degli Alfa Idrossiacidi ricavati dal Limone, Mango e Passiflora ideale per eliminare le impurità.
E' una formula più delicata rispetto ai prodotti con percentuali più alte di acido glicolico e può essere utilizzato anche quotidianamente, meglio nella stagione invernale, come lozione sebonormalizzante oppure solo sulle aree da trattare, in questo caso l'ho utilizzato sulle macchie residue e sulle gambe per attenuare la cheratosi pilare applicandolo con un dischetto di cotone oppure uno lavabile.

Contiene: Aqua, Glycerin, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract, Aloe barbadensis leaf extract, Helianthus annuus (Sunflower) seed extract, Glycolic acid, Cocamidopropyl betaine, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Lactic acid, Ammonium Hydroxide.

Il prodotto è da 150ml per soli euro 10.50, dura davvero tanto nonostante applico il prodotto anche sulle gambe.

Della linea Glycolica ci sono svariati prodotti tra cui scegliere con le varie percetuali di acido glicolico 3 e 12% per il viso, 16% per il corpo, 24% come maschera, oppure il pretrattamento che io chiamo "jolly" proprio perchè può essere utilizzato al bisogno su viso e corpo.
Non viene dichiarato che potrebbe essere utilizzato anche sul corpo ma solo come trattamento per il viso astringente e sebonormalizzante ma (a giudicare dalla formula) nessuno vieta di utilizzarlo anche sulle gambe, nel mio caso per aiutare a migliorare la condizione della cheratosi essendo che quest'anno non sono riuscita a realizzare il mio gel al lattico 10%, dunque ho optato per un sostituto più delicato e dal molteplice utilizzo.

ACIDO GLICOLICO: Ricavato dalla barbabietola o dalla canna da zucchero l'acido glicolico ha un ridotto peso molecolare che ne favorisce l'assorbimento nello strato corneo.
Svolge un'azione esfoliante, levigante e depigmentante comportando un aumento della velocità del turnover cellulare con incremento della produzione di collagene ed elastina.
Bisogna ricordare che l'acido glicolico è fotosensibilizzante quindi non bisogna esporsi al sole quando si utilizzano prodotti che lo contengono, meglio dedicare questi trattamenti nel periodo invernale, il pretrattamento essendo più delicato rispetto ai prodotti con una quantità maggiore di glicolico potrebbe essere utilizzato anche in primavera se non ci si espone al sole.




 

Commenti

Post popolari in questo blog

BURRO DI MANGO

SHAMPOO VOLUMIZZANTE & RISTRUTTURANTE ALLA CHERATINA

PARLIAMO DI CELLULITE E RIMEDI NATURALI